Dal confronto con gli operatori dell’Ospedale Bambino Gesù ci viene prospettata una nuova esigenza: le dimissioni protette.
Ancora oggi alcune cardiopatie richiedono lunghe degenze ospedaliere intervallate da momenti a casa ma con frequenti cure e/o controlli.
Per le Famiglie che abitano in città o hanno parenti o amici su cui poter contare, i brevi periodi fuori dall’Ospedale rappresentano una boccata d’aria fresca e servono per rigenerare l’anima ed il corpo.
Ci sono però situazioni in cui non si hanno i mezzi finanziari per poter sostenere il costo di un affitto temporaneo e a quel punto l’unica soluzione è dover rimanere in Ospedale.
Bea a Colori è particolarmente legata a questo progetto e pertanto si preoccupa di finanziare le spese di alloggio sperando di donare ai bambini ed alle Famiglie un po’ di serenità e normalità.
Questo progetto ha una duplice valenza. Consente ai ragazzi di beneficiare di dimissioni anticipate ma protette e libera posti letto nel reparto di Cardiologia.
Sostieni la nostra raccolta fondi per permettere ai bambini di ritornare al più presto a casa con i loro genitori.
CC. n° 0011831 BANCO BPM RM – IBAN: IT27Y0503403211000000011831 Puoi donare anche con PayPal – Causale “Dimissioni protette”